Lonigo conquista Bassano

Asparago Dop Lonigo conquistaBassano

Nella città del Grappa due studenti del Dieffe vincono il concorso Le giovani ricette con lAsparago Bianco di Bassano Dop.

Le con gratulazioni del sindaco Luca Restello

Sono fiero di questi ragazzi». È il primo commento del sindaco Luca Restello, alla notizia del prestigioso risultato ottenuto a Bassano del Grappa da due studenti dell‘Istituto Professionale per la Ristorazione Dieffe di Lonigo. Federico Camps Perazza, cuoco e Teresa Canoso, addetta di sala, frequentanti la classe IV dellIstituto leoniceno, hanno infatti vinto lottava edizione del concorso regionale Le giovani ricette con lAsparago Bianco di Bassano Dop, promosso dalla locale Confcommercio mandamentale e tenutosi questanno al ristorante B38. Lorigina le competizione vede concorrere gli studenti delle scuole alberghiere, chiamati

I due studenti del Dieffe, accompagnati dal docente Benedetto Gabriele, hanno ottenuto il massimo punteggio, costituito da varie voci di giudizio, tra le quali originalità e creatività del piatto, professionalità nellesecuzione, equilibrio dellasparago nel piatto, presentazione verbale del piatto, abbinamento del vinoe lavoro di squadra. La squadra leonicena ha proposto un piatto salato Risotto di Asparagi con fave, gamberi rossi di Mazara e bisquedi crostacei e un piatto dolce Semifreddo allasparago con crumblealle mandorle, coulisai lamponi e salsa di ciliegie). «Sono molto orgoglioso di questi bravissimi ragazzi che frequentano una scuola evidentemente di estrema qualità e di estrema preparazione per chi poi farà di questa passione una professione ribadisce il sindaco Restello Riuscire a vincere tra candidati che provengono da una provincia che notoriamente usa l’asparago fra le proprie ricette, vuol dire che i miei ragazzi leoniceni e dei territori limitrofi hanno fatto molto bene la loro attività».