Avviso Classi 2A e 2B – lezione in “formazione a distanza” da lunedì 16 marzo

Cari genitori e studenti delle classi 2A e 2B,

a causa della sospensione delle attività di stage in azienda, la scuola ha pensato di modificare il calendario scolastico e di attivare anche per voi a partire da lunedì 16 marzo 2020 le lezioni in modalità “Formazione a distanza” (FAD) secondo le modalità indicate dalla Regione Veneto.
Arriverà prossimamente una mail d’invito alla lezione con un link da cliccare e automaticamente verranno messi in comunicazione tramite GoogleMeet con il docente di riferimento. Ci si potrà collegare tramite pc (consigliato) o tramite cellulare scaricando gratuitamente l’app GoogleMeet. Questo sistema verrà utilizzato per tutta la settimana per fare l’appello e l’attività didattica (secondo l’orario scolastico che troverete settimanalmente sul sito della scuola). La FAD prevede anche delle attività di verifica e valutazione da parte dei docenti attraverso lo strumento di ClassRoom, già utilizzato da tutti gli allievi.
La presenza dell’allievo alla lezione in modalità FAD verrà segnata nel registro elettronico della Regione del Veneto.

Ringraziando per la collaborazione porgo un caro saluto anche a nome di tutti i docenti e del personale della scuola.

Il Preside

LucaSchettini